[Python] dipendenze tra finestre gtk

Matteo Perini perini.matteo a gmail.com
Lun 8 Apr 2013 16:18:09 CEST

Ciao a tutti,
ho un piccolo problema.
In una gui con gtk, ad un certo punto
ho un ciclo while all'interno del quale ho bisogno di chiedere dei dati
all'utente.
Una cosa di questo tipo:

while running:
     x=self.ask_data()
     if x!=0:
         lista.append()
     else:
         running=False

per inserire i dati non mi č venuto in mente altro che creare una
piccola finestra con una textbox e un bottone per confermare.

la finestra č costruita cosė:

def ask_data(self):
     win=....
     self.textbox=....
     btn=...
     def confirm(widget,self):
         d=self.textbox.get_text()
         return d
     y=btn.connect('clicked',confirm,self)
     win.show_all()
     gtk.main()
     return y

Il problema si ha quando, una volta immesso il dato, si da la conferma
con il bottone (btn). Il flusso del programma si interrompe o meglio non
torna al ciclo while.
Qualcuno ha qualche suggerimento su come risolvere questa situazione??
ho provato anche altri modi rispetto a quello esposto ma non trovo
soluzione.
Grazie in anticipo
Matteo Perini