[Python] Audio.

Pietro Battiston me a pietrobattiston.it
Lun 8 Apr 2013 01:19:20 CEST

Il giorno gio, 04/04/2013 alle 15.46 +0200, Nicola Larosa ha scritto:

> Infine potresti usare un bestione come GStreamer che fa un miliardo di
> cose ed ha dei wrapper per Python, PyGST <http://pygstdocs.berlios.de/>.

Quando ho avuto necessità simili alle tue ho usato GStreamer e devo dire
che per essere un bestione si è comportato in modo straordinariamente
docile. L'unica cosa che su due piedi non saprei farci, di quelle che
hai elencato, è produrci un suono in base ad una forma d'onda arbitraria
(definita da una formula), ma per quel che riguarda forme d'onda
standard¹ il plugin "audiotestsrc" è perfetto.

Un'osservazione: per codice scritto adesso ha più senso usare Gstreamer
tramite introspezione (quindi non con i wrapper PyGST, ma con una riga
tipo "from gi.repository import Gst").

ciao

Pietro

¹