[Python] Ereditarietà fra classi

Adriano Barbieri adrianobarb a yahoo.it
Gio 4 Apr 2013 13:27:19 CEST

Buongiorno a tutti.
Abbiamo ad esempio una classe principale: MyFrame.
Poi una seconda classe TextDialog...
Che mi serve per aprire una finestra di dialogo personalizzata contenente
diversi campi di un record.
Ora se non ho capito male, per far ereditare i metodi dalla prima classe
padre alla seconda che diverrebbe figlia, si dovrebbe scrivere così?
class TextDialog(MyFrame):
Come posso gestire nella classe figlia delle liste create nella classe
padre?
Ho provato a istanziare con: MyFrame().nomeLista[indice]
Poi con: MyFrame.nomeLista()[indice]
Manca qualcosa.
Qualcuno mi può aiutare a capire? scusatemi, ma è la prima volta che mi
capita di usare più di una classe nello stesso script.

Grazie!
Adriano