[Python] Rieseguire dall'interprete.

Adriano Barbieri adrianobarb a yahoo.it
Mer 3 Apr 2013 11:38:42 CEST

Ciao Gabriel e tutti,
Non mi piace l'indentazione automatica, crea più problemi che altro...
dopotutto non è poi così difficile contare gli spazi o i (tab che
preferisco), con nvda sei su una linea? be' premi insert+f e ti da la
tabulazione e il tipo di font usato... è un attimo sapere se sei indentato
correttamente.

Per la barra braille io proprio non la uso e vado bene con la sintesi
vocale, quindi non potrei aiutarti in tal proposito, però sono quasi sicuro
che nvda supporti anche la tua barra, sarà perché ne avrò sentito già
parlare sulla lista italiana... mi pare di ricordare che nvda può sfruttare
i driver di jaws.
Il mio cconsiglio è di iscriverti anche a questa lista e informarti sulla
barra in tuo possesso.
Scrivi qua che pare non sia tanto OT ;)
Adriano

----- Original Message -----
From: "Gabriel Battaglia (Kriyaban)" <iz4apu a libero.it>
To: "Discussioni generali sul linguaggio Python" <python a lists.python.it>
Sent: Wednesday, April 03, 2013 11:11 AM
Subject: Re: [Python] Rieseguire dall'interprete.

Ciao a tutti e grazie per i suggerimenti.

@Adriano: interessante, molte grazie per queste idee...
Notepad++ non mi piace per la sua poca accessibilità: con Jaws non
intercetto l'autocompletamento e non ho l'echo sul testo
selezionato. Ho provato a giocherellare con le assegnazioni di schemi
personalizzati di evidenziazione, Jaws10, ma pare che il Core
Scintilla, con cui Notepad++ viene sviluppato, non sia masticato troppo bene
dallo squalo.
Non voglio usare solo NVDA senza Jaws, perchè non ho il driver per gestire
la mia vecchia barra MB408S, e, scrivere codice senza
braille, lo trovo eccessivamente frustrante.

Ti chiedo piuttosto: hai mai provato EdSharp? Pare che abbia una modalità
particolare per autocostruire le indentazioni partendo da
blocchi di parentesi speciali.

Grazie.
G.

PS: ho il tuo permesso per contattarti in privato? Non vorrei approfittare
troppo della gentilezza della lista, dato gli argomenti
estremamente settoriali di cui trattiamo.