[Python] Gtk-gtk-Pygtk confusione

Matteo Perini perini.matteo a gmail.com
Mar 2 Apr 2013 09:15:38 CEST

Ciao a tutti,
mi ritrovo con un po' di confusione riguardo alle gtk.
Se ho capito bene,

import Gtk   (utilizza le gtk3) (sono le gtk+???)
import gtk   (utilizza le gtk2)

import pygtk (non ne ho capito l'ultilità)

Sto cominciando a sviluppare una piccola gui su debian-gnome3 cosa mi
conviene utilizzare... ho cominciato con "import gtk".
Al momento non ho grossi problemi ma temo di aver imboccato la strada
sbagliata... mi conveniva cominciare direttamente con le "Gtk"??

Scusate della confusione, ogni delucidazione è ben accetta.
Ciao
Matteo