[Python] [OT] Coordinate geografiche pdi e poligoni

Pietro peter.zamb a gmail.com
Mar 2 Apr 2013 00:58:24 CEST

Ciao Diego,

2013/4/1 Diego Barrera <diegonebarrera a yahoo.it>

> Scusate l'ot, comunque poi risolvero' tutto in python :)
> Ho una anagrafica di indirizzi georeferenzati con latitudine e longitudine;
> ho l'intenzione di creare delle aree geografiche per suddividere i vari
> indirizzi.
>
> 1. definita un'area geografica come un poligono i cui vertici sono
> identificati
> da latitudine e longitudine, come verifico se un punto e' all'interno del
> poligono?

Io utilizzerei il modulo shapely[0], vedi questo breve esempio:

http://streamhacker.com/2010/03/23/python-point-in-polygon-shapely/

ciao

Pietro

[0] https://pypi.python.org/pypi/Shapely