[Python] Problema con proxy

Pietro Battiston me a pietrobattiston.it
Sab 29 Set 2012 12:21:36 CEST

Ho fatto qualche passo in avanti. Sostanzialmente, sniffando un po' di
pacchetti mi sono reso conto che il proxy vuole un'autenticazione
"digest", mentre io ne stavo usando una "basic". Ho quindi provato ad
usare la classe "ProxyDigestAuthHandler" invece che
"ProxyBasicAuthHandler", ma continuo a ricevere lo stesso errore "407:
Proxy Authentication Required".

Però, sempre sniffando, mi sono reso conto che anche Firefox riceve
questo errore! Solo che poi invia un'altra richiesta, evidentemente
sfruttando i campi (da quel che ho intuito, "realm" e "nonce") contenuti
nello header dell'errore, e questa ha successo. Sempre se ho capito
bene, la modalità digest prevede necessariamente uno scambio in più
rispetto a quella basic.

Invece urllib2, anche usando la classe apparentemente giusta, si arrende
alla prima risposta.

Secondo voi devo davvero mettermi a giocare con i "nonce" facendo io gli
MD5 o mi sta sfuggendo qualcosa?

Se sapeste passarmi/suggerirmi un qualsiasi snippet di codice python che
faccia un'autenticazione digest mi tornerebbe comodissimo.

ciao, rigrazie

Pietro