[Python] Un String.isdigit() che funzioni con i numeri in virgola mobile?

Francesco Maida dev a cesco.it
Gio 27 Set 2012 12:31:48 CEST

2012/9/26 Nicola Larosa <nico a teknico.net>

> Dalla doc:
>
> str.isdigit()
> Return true if all characters in the string are digits and there is at
> least one character, false otherwise.
>
> Non ti dice se una stringa contiene un numero, ma se tutti i caratteri
> nella stringa sono cifre (digit).

Grazie per la risposta. Sto provando a convertire un paio di script PHP in
Python, ed avevo provato il metodo .isdigit() per affinità con il metodo di
PHP is_numeric() che invece restituisce vero se la stringa contiene un
numero qualsiasi (intero, float o con esponente).

Grazie.