[Python] posizionare il cursore

Mar 4 Set 2012 15:09:52 CEST

2012/8/30 csplit <csplitfs a gmail.com>:

> Ho iniziato a interessare alcuni studenti di prima superiore a lavorare in
> quel modo e volevo mantenere "stabile" l'ambiente, finché si può...
> Accetto suggerimenti, anche in privato, se andiamo OT.

La domanda che mi viene spontanea e'... siamo sicuri che nel 2012 sia
veramente didatticamente utile concepire i programmi come si
concepivano per il basic degli anni 80?

Mi spiego... capirei se la cosa fosse particolarmente semplice o
particolarmente naturale (per esempio se lo strumento didattico fosse
un basic moderno che "emula" i vecchi basic), ma visto che in Python
non e' ne particolarmente semplice ne particolarmente naturale... e'
davvero una buona idea farlo?

Capisco benissimo iniziare da semplici interazioni testuali (perche'
appunto e' "semplice"), ma curses non e' particolarmente semplice (e
tantomeno fare le cose a mano inserendo numeri magici).

--
.
..: -enrico-