[Python] reading

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Mar 30 Ott 2012 19:26:23 CET

On Oct 30, 2012, at 12:00 PM, Fabrizio Mancini <mr.file a gmail.com> wrote:

> Sono d'accordo con te, ma a quanto ho capito dario ha bisogno delle basi.

Si, ma deve capire un programma scritto non e' chiaro come: per dire sarebbe sgradevole fare passare tutto il manuale alla ricerca disperata di cosa sia with o una dict comprehension.

> Poi se hai qualche altra guida aggiornata facci sapere, per adesso il materiale in italiano (almeno che conosco io)
> è il libro di beri, quello che ho indicato io, e il libro di alex martelli (se mi ricordo bene) altrimenti tutti in inglese.

Eh… rassegnamoci all'inglese! Oltretutto nel caso specifico Dario non dovrebbe considerare la lingua un problema.

> Comunque i link a nuovi materiali sono sempre ben accetti

Non e' che mi tenga troppo aggiornato sul materiale in italiano.

Di recente Apogeo ha buttato fuori la traduzione di un libro su Python di base, ma davvero non so quanto sia buona.
Il libro in inglese da cui e' tratto apparentemente e' la prima parte di un libro ben valutato su amazon… ma la versione "prima parte" separata dal resto, sempre su amazon, ha voti bassini.
Boh.

-enrico