[Python] Suggerimento per libri e altro materiale per l'ingegneria del software

Roberto Bettazzoni roberto a bettazzoni.it
Mar 30 Ott 2012 17:32:13 CET

Ciao

ottima scelta di libri, sono due appunti.

una estensione: Clean Code
http://www.amazon.com/Clean-Code-Handbook-Software-Craftsmanship/dp/0132350882/ref=pd_bxgy_b_img_y

una precisazione: IMHO Extreme Programming Explained
<http://www.amazon.com/gp/product/0321278658/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=1789&creative=390957&creativeASIN=0321278658&linkCode=as2&tag=rik-20>
(2nd ed.) è un po' datato.
Okay, è la base delle pratiche ingegneristiche agili e va assolutamente letto, bisogna però tenere conto che è datato e molte parti
sono parecchio cambiate.
(se vogliamo è simile a quello che "Il mitico mese uomo" è stato per molto tempo, una base teorica, non un manuale di pratiche)

my 2cent,
Roberto

p.s. se ti interessa anche qualcosa di diverso dai libri ci sono degli ottimi filmati su youtube e in www.cleancoders.com