[Python] idle e config-extensions.def

Federico Bruni fedelogy a gmail.com
Dom 28 Ott 2012 13:11:08 CET

Sto usando l'estensione ClearWindow
http://bugs.python.org/issue6143

per poter pulire la finestra di Idle con Ctrl+L (come in un terminale).

Per installarla ho copiato il file nella directory della versione di
Python che sto usando (/usr/lib/python3.2) e ho aggiunto delle righe in
/usr/lib/python3.2/idlelib/config-extensions.def

Il problema è che dopo un aggiornamento di sistema di python3.2 (sono su
Debian) il file config-extensions.def è stato sovrascritto senza che mi
venisse chiesto niente.

Mi chiedo se, invece di dover rifare copia e incolla dopo ogni
aggiornamento, esiste un modo più pulito di gestire
config-extensions.def, ad esempio usando qualche file nella propria home.
Ma in rete non ho trovato niente.

Se vi state chiedendo perché sto usando Idle, il motivo è che sono agli
inizi e gran parte dei libri e dei corsi online usano Idle.

Grazie, ciao
--
Federico