[Python] ping - ho risolto

Remo The Last py.remothelast a yahoo.it
Mer 24 Ott 2012 23:29:30 CEST

ari,

ho risolto modificando con un paio di return il modulo ping-0.1. Ho reinstallato il modulo modificato e funziona. Quello che mi serviva.

Nulla di che, e funzia.
ciao e grazie di nuovo.
py.Re

________________________________
 Da: Balan Victor <balan.victor0 a gmail.com>
A: Remo The Last <py.remothelast a yahoo.it>; Discussioni generali sul linguaggio Python <python a lists.python.it>
Inviato: Mercoledì 24 Ottobre 2012 20:25
Oggetto: Re: [Python] ping

se devi vedere se hai connettività verso un server allora il ping ha senso .. ma se devi verificare un sito web il ping non serve perché può capitare che il server sia su(quindi rispondere al ping) ma iis/apache ecc siano giù .. di conseguenza tu fai ping del server e vedi tutto ok ma poi il sito in realtà non è disponibile ...

hai provato a considerare httplib.HTTPConnection