[Python] smtplib sentmail folder

Ven 19 Ott 2012 09:46:14 CEST

Ho un problemino che sto cercando di risolvere ma per il quale non ho trovato
una soluzione chi mi soddisfi totalmente.

Spedire mail con smtplib è facile ma non so se esiste un modo semplice
per far si che le mail inviate compaiano tra le mail spedite nella
casella IMAP relativa.

Ho provato ad usare il trucco di inviare in BCC ad un indirizzo prefissato
ma con la PEC è vietato usare BCC.

Leggo in giro che una possibile soluzione potrebbe essere quella di copiare
il messaggio direttamente nella casella IMAP e contare sulla sincronizzazione.
Ma per questa ipotesi non saprei concretamente come fare. San Google non
mi ha dato molti lumi.

Preciso che il server di posta in questione è postfix su OSX Mountain Lion server
ma non credo che questo sia molto significativo.

Qualcuno di voi ha già affrontato la cosa e mi sa dare un'idea ?

Grazie