[Python] Estendere xmlrpclib.ServerProxy

Maurizio Totti maurizio.totti a gmail.com
Ven 5 Ott 2012 17:43:06 CEST

Ciao,
sono (da sempre) alle prime armi con Python e vorrei estendere la
classe xmlrpclib.ServerProxy della libreria xmlrpclib (per usare un
proxy http se definito sulla mia linuxbox), ma sbaglio qualcosa.

Per esempio se provo anche solo a fare così:

Python 2.7.3rc2 (default, Apr 22 2012, 22:30:17)
[GCC 4.6.3] on linux2
Type "help", "copyright", "credits" or "license" for more information.
>>> import xmlrpclib
>>> class Pluto(xmlrpclib.ServerProxy):
...     def __init__(self, *args, **kw):
...         super(Pluto, self).__init__(self, *args, **kw)
>>> b = Pluto("http://127.0.0.1/blog/xmlrpc.php")
Traceback (most recent call last):
  File "<stdin>", line 1, in <module>
  File "<stdin>", line 3, in __init__
TypeError: must be type, not classobj

Cercando a giro ho trovato questo
http://stackoverflow.com/questions/489269/python-super-raises-typeerror-why
e mi è venuto il dubbio che potrebbe dipendere anche da com'è fatta
xmlrpclib... O forse ho semplicemente sbagliato :-)

Qualcun mi può spiegare cosa sbaglio?
Grazie mille.

--
Maurizio Totti