[Python] creare un lanciatore per 'lanciare' un programma

Federico Bruni fedelogy a gmail.com
Gio 4 Ott 2012 21:08:29 CEST

Il 04/10/2012 20:11, Matteo Perini ha scritto:
> Ciao a tutti,
> In ubuntu 12.04 ho creato un lanciatore per far partire un programmino.
> L'ho creato con il seguente comando:
> gnome-desktop-item-edit ~/Scrivania/ --create-new
> Ho inserito il nome, l'icona e il comando:
>
> python /home/matteo/Scrivania/test.py
>
> Dovrebbe partire un interfaccia di test (e da terminale con lo stesso
> comando lo fa).
>
> Non capisco cosa sbaglio qualcuno sa aiutarmi?

Se non ricordo male, devi specificare che il programma sia lanciato in
un terminale.  Io lo facevo con Alacarte.  Qui dovresti trovare quello
che ti serve:
https://help.ubuntu.com/community/UnityLaunchersAndDesktopFiles

Ciao
--