[Python] configurare applicazione

Vittorio Spina vittorio.spina a gmail.com
Gio 4 Ott 2012 15:03:45 CEST

Ciao a tutti,
in generale sviluppo applicazioni che sono configurabili da files txt in
modo che dopo la compilazione con py2exe, sia possibile modificare
alcune impostazioni senza dover "ricompilare".
Per questo ho sviluppato una classe che prende un file txt e lo
interpreta secondo una sintassi definita.
Mi piacerebbe fare un passo avanti, e costruire un programma in pyqt che
faccia da configuratore, creando il file txt di configurazione.
Ogni file di configurazione è differente ed ha un numero differente di
variabili.
Il progetto, nato al volo, insomma, sta diventando enorme e vorrei
evitare di infilarmi nel dramma di effettuare interfacce autocreate in
funzione di un txt e da lì modificar........ eccheccazzz!!!
Sapete se c'è un modulo già pronto atto alla configurazione di variabili
globali e che sia a prova di dummy?
Grazie