[Python] lanciare programma senza far comparire la shell

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.com
Ven 9 Nov 2012 16:37:01 CET

Matteo Perini wrote:

> Grazie della risposta...
> All'avvio del pc faccio partire un comando:
>
> gnome-terminal -e "python /home/matteo/Scrivania/prova.py"
> --working-directory="/home/matteo/Scrivania/"
>
> o, se per caso va in crash, ho un lanciatore sul desktop con la stessa
> dicitura.
>

> Il file prova.py mi lancia il programma vero e proprio con il codice:
>
> #!/usr/bin/env python
> import subprocess
> subprocess.call(['python','programm.pyc'])
>
> Immagino che a questo punto stiate ridendo... mi rendo conto da solo
> [...]

Metti come prima riga dello script:

#!/usr/bin/env python

o il path al python che vuoi usare e con chmod rendi eseguibile lo
script, a questo punto dovresti essere in grado di lanciarlo
direttamente.

--
                                       Riccardo Lemmi