[Python] lanciare programma senza far comparire la shell

Matteo Perini perini.matteo a gmail.com
Ven 9 Nov 2012 16:08:11 CET

> A differenza di Windows, su Linux dovrebbe avvenire naturalmente.
> Casomai la shell viene aperta dal sistema che usi per lanciarlo. Come
> lanci il programma?

Grazie della risposta...
All'avvio del pc faccio partire un comando:

gnome-terminal -e "python /home/matteo/Scrivania/prova.py"
--working-directory="/home/matteo/Scrivania/"

o, se per caso va in crash, ho un lanciatore sul desktop con la stessa
dicitura.

Il file prova.py mi lancia il programma vero e proprio con il codice:

#!/usr/bin/env python
import subprocess
subprocess.call(['python','programm.pyc'])

Immagino che a questo punto stiate ridendo... mi rendo conto da solo
dell'accrocchio che ho messo in piedi ed è per questo che vi chiedo aiuto.
Come posso lanciare un programma .py o .pyc in modo efficiente e comodo.

Ciao e grazie
MAtteo