[Python] os.system comportamento strano TFTP

Vittorio Spina vittorio.spina a gmail.com
Gio 8 Nov 2012 11:23:01 CET

Ho un problema stranissimo, o almeno mi appare come tale.
devo inviare una configurazione va TFTP a un device.
ho fatto un bath [put.bat] file che all'interno ha solo una riga:

TFTP -i %1 PUT conf.conf

se lancio il batch nel seguente modo:

PUT.bat 192.168.1.1

funziona regolarmente

se invece lo lancio con python con il seguente codice:

import os
os.system("PUT.bat 192.168.1.1")

mi ritorna l'errore
"TFTP" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
  un programma eseguibile o un file batch.

Non capisco, qualcuno ha un'idea di quale sia il problema?
Vittorio