[Python] Python 3.x non compilabile (forse una FAQ)?

Riccardo webmaster a jsdir.com
Mer 7 Nov 2012 08:48:05 CET

enrico franchi wrote:

> [...]
>     in maniera interpretata, quindi obbligando l'installazione di Python :-(
>     C'è ancora molto da fare, ma oggi avrei voluto far provare una prima
>     versione a qualche amico, ma il solito Murpy ci ha messo lo zampino :-(
>

> Un paio (allargato) di precisazioni sono opportune:
>
> 0. il funzionamento di Python liscio e passando per i vari py2exe *non*
> cambia. Alla fine dei conti py2exe impacchetta tutto quanto e te lo
> spiadella, per il resto non cambia nulla (se non per il fatto che,
> conseguentemente, occupi parecchia memoria inutilmente).
Ci ho provato, ma non ne vuole sapere di installarsi: "Python version 2.6
required, which was not found in the registry" :-(

> 2. valuta anche il classico "portable python"
Non ne sapevo nulla, ma vado a googolare un po'.
Tnx

> o, meglio ancora, rassegnati che la gente si installi Python. La gente
> che lavora in Java fa installare Java e nessuno si lamenta (piu').
JAVA me lo sono sempre ritrovato installato in maniera silente, ma è dai
tempi di Netscape 4.1 che lo tiro via appena me ne accorgo :-) :-) :-)

> [0] parliamo di CPython, ovviamente altre piattaforme cambiano le regole
ToDo: googolare per "CPython". :-)

Tnx, R!

--
Why not Boinc? <http://tinyurl.com/5xtval>
*"Any sufficiently advanced technology is indistinguishable from magic"*