[Python] Ho trovato un'altro libro carino su Python e PyGame

Francesco Maida dev a cesco.it
Gio 1 Nov 2012 21:24:59 CET

Ebbene, non ho paura per passare per niubbo di Python (anche perchè lo
sono) e da qualche giorno mi sto divertendo a leggere il libro "MORE PYTHON
PROGRAMMING FOR THE ABSOLUTE BEGINNER" di Jonathan S. Harbour (Edizioni
Course Technology)

Praticamente è una guida introduttiva alla programmazione in Python e
PyGame che insegna a scrivere dei piccoli videogiochi ed a imparare le basi
del linguaggio e della libreria. In ogni capitolo l'autore introduce dei
concetti e li applica per scrivere un piccolo videogioco; è molto semplice
e lineare da seguire, e soprattutto mi sto divertendo a leggere un manuale
come non mi capitava dai tempi di "Programmare Flash 5 con Actionscript" di
Gary Rosenweig, che era sempre sulla falsariga di questo: imparare un
linguaggio scrivendo piccoli videogiochi.

Personalmente sono arrivato al quinto capitolo e sto imparando a scrivere
un giochino con un'omino che deve raccattare le bombe che cadono dal cielo
prima che tocchino terra. Si lo so che sono boiate, ma almeno per me sono
decisamente divertenti da scrivere e provare ;-)

Se vi può interessare darci un'occhiata ho visto che è in vendita su
Amazon; io lo sto leggendo da Safari Books, dove è disponibile a questo
http://my.safaribooksonline.com/book/-/9781435459809

Ciao