[Python] eventi tastiera

gianfranco guzzo gianfrancoguzzo74 a gmail.com
Mar 29 Maggio 2012 13:51:59 CEST

Ciao a tutti ,sono nuovo e sto cercando un modulo che mi aiuti a gestire
eventi tastiera ed eventualmente coordinate del mouse in rhinoceros.per chi
non conoscesse il programma si tratta di  disegno 3d.nelle versioni
precedenti all'ultima che deve ancora uscire scriptavo in vbscript
.nell'ultima si  passati a ironpython.ovviamente si potrebbe lavorare in
c# e c++ma io non conosco entrambe e poich sono rimasto colpito da alcuni
tutorials e da commenti vari su python ho deciso di seguire questa
strada.Per ho un problema che gi avevo con vbscript. per quanto riguarda
le coordinate del mouse ho trovato una gestione degli eventi tramite un
modulo di rhino instanziando una classe gi presente e quindi sono a
posto.per quanto riguarda gli eventi tastiera non saprei come fare perch
se uso pygame il frame che si utilizza non  la vista attiva che utilizzo
in rhino.stessa cosa per tkinter e per i form che creo in sharpdevelop.non
c' un modo per dire a python che lo schermo da utilizzare  la finestra
attiva di rhino?
Se qualcuno fosse disponibile mi piacerebbe portare avanti alcuni progetti
e imparare a utilizzare bene ironpython.Sono di Valenza provincia di
Alessandria