[Python] Interazione con AS/400

Daniele Palmese palmux a gmail.com
Dom 27 Maggio 2012 23:19:40 CEST

Aspetta Simone, credo che tu stia andando oltre.

"Installare" su AS/400 non è così intuitivo come su un normale PC o Server
(ok, qui mi attiro una sgridata dai tecnici del sistema), ecco perché sul
server di Zend sono già compresi molti moduli e funzionalità di base
(moduli del linguaggio e servizi del server) e tutti gestiti dallo stesso
ambiente. Io personalmente non so neanche se si possa usare Django su
AS/400, così come dubito che esista una versione di uWSGI.

La mia domanda iniziale era proprio se esistesse un ambiente simil Zend
Server fatto in Python, in modo che fossero già testate e raccolte in un
solo ambiente/spazio/server. Ovvio che se andiamo a snoccialare le
funzionalità riusciamo a trovarle nel mondo Python, ma poi da qui ad usarle
in ambiente AS/400 credo sia una bella lotta.

Ciao.