[Python] prime armi

Daniele Zambelli daniele.zambelli a gmail.com
Ven 25 Maggio 2012 15:09:17 CEST

Il 23 maggio 2012 16:38, chiara angelone <angelone.chiara a gmail.com> ha scritto:
> Ciao a tutti,
> sono alle prime armi con Python.
> Sto riscontrando il seguente problema:
> dalla command line di Python non riesco ad eseguire il mio file prova.py.
> e nemmeno dalle shell di IDLE.
> [...]

Forse sono banale, ma all'inizio io consiglio di fare così:

1. Avvii IDLE.
2. Crei un file: menu-File-New window.
3. Lo salvi nella cartella dove metti le tue prove e con un nome che
termini con l'estensione: ".py".
4. Scrivi in questa finestra il testo del programma da provare, ad esempio:

# primo programma
print "funziona!!!"
.
5. Per eseguire il programma premi il tasto <F5>.
6. Complichi ad libitum.

Ciao

--

Daniele