[Python] prime armi

Gian Mario Tagliaretti g.tagliaretti a gmail.com
Gio 24 Maggio 2012 17:47:06 CEST

2012/5/24 chiara angelone <angelone.chiara a gmail.com>:

ciao Chiara,

> import prova mi sa sempre lo stesso errore
> ImportError: No module named prova

Il file prova.py DEVE essere nella cartella da dove lanci l'interprete
(non č proprio vero, qualche dettaglio pių sotto), ad esempio su
Windows se lanci la "console" con cmd, questa si posiziona in Windows7
sulla cartella del tuo user, esempio c:\Users\chiara.

Se da questa cartella lanci l'interprete python, il file deve essere o
in questa cartella o in una cartella specificata nella variabile
PYTHONPATH.

Quindi riassumendo, assicurati che prova.py sia nella cartella da cui
lanci l'interprete c:\Users\chiara nell'esempio precedente.

> come manuale sto usando "Imparare Python" di Mark Lutz

Marco Beri č pių bello (e non solo perchč siamo entrambi pelati...)

ciao
--
Gian Mario Tagliaretti
GNOME Foundation member