[Python] prime armi

Matteo Scotuzzi matteo a scotuzzi.com
Gio 24 Maggio 2012 14:07:06 CEST

Scusami se dico cose scontate:

se ho capito bene digitando da terminale "python prova.py" funziona.

Ciò che vuoi è digitare solo "python"; a questo punto l'inizio riga
del terminale cambia: ">>>".

Da qui non puoi più usare i comandi del terminale (niente "python"
quindi), ma solo codice python, esattamente come quello che hai
scritto nel file prova.py. A questo punto l'unica cosa che puoi fare
per per operare con il codice di prova.py è importare il modulo
relativo ("import prova" dovrebbe funzionare).

Tuttavia a seconda del codice contenuto in prova.py potresti non avere
il risultato sperato solo con l'import.

Il succo comunque è che il terminale e la shell python sono contesti
diversi e separati

--
Matteo Scotuzzi