[Python] threading.active_count() e suo gemello threading.activeCount()

Remo The Last py.remothelast a yahoo.it
Ven 18 Maggio 2012 21:15:22 CEST

ciao lista, buonasera.

Ho un problema con un mio programma che usa threads. Mi servirebbe un aiuto.
Questo mio programma crea un thread ogni volta che il numero totale di thread creati scende sotto un certo valore arbitrario. Ecco il semplice listato del core:

while True:
if threading.active_count()<numarbitrario:
myc=myclient()

myc.start()

Il problema che mi si pone è che il contatore di thread (threading.activeCount() o anche il suo gemello) che non conta i thread creati bensì resituisce sempre un valore uguale a 2 non restituendo il numero di thread creati e vivi (e mi serve proprio questo valore!)

Se può servire:
Ogni thread crea una connessione ad un sito remoto inviando dati e chiudendo la connessione a sua discrezione. Questo dovrebbe essere irrilevante in quanto non mi interessa la sana gestione delle comunicazioni; ogni comunicazione è un invio di dati e punto.

Che mi consigliate?

Grazie per eventuali.
Ciao
py.Re