[Python] passare variabili tra funzioni (pygtk)

Matteo Perini perini.matteo a gmail.com
Ven 11 Maggio 2012 10:45:19 CEST

Ciao a tutti,

Ho costruito una semplice gui con pygtk e glade.
In una finestra ho una textbox e un buttton.
Quando premo il button vorrei venisse richiamata una funzione alla quale
dovrebbe essere passato il numero inserito nella textbox.
nella funzione win_take_pictures della class Window ho:

La textbox:
self.entry1 = gtk.Entry()
self.num_grab=self.entry1.get_text()

Il button:
self.button1 = gtk.Button("Grab Image")
self.button1.connect("clicked", self.get_image)

Nella class Window ho anche la funzione che voglio richiamare col button:
def get_image(self,widget):
         self.num_grab= Window.win_take_pictures
         print self.num_grab
Vorrei (per adesso) che la funzione get_image mi stampasse a schermo il
numero inserito nella textbox(self.num_grab).
Ho provato a passare il parametro richiamando qualcosa del tipo
self.get_image(self.num_grab)
ma non sono riuscito.
Scusate la domanda forse banale ma non ne sto uscendo... e anche google
non mi ha aiutato molto.
Ciao
Grazie
Matteo P