[Python] Strategia memorizzazione pw

Marco Giusti marco.giusti a gmail.com
Gio 10 Maggio 2012 15:26:23 CEST

On Thu, May 10, 2012 at 02:54:09PM +0200, Giuseppe Amato wrote:
> per quanto python è cosa buona e giusta, se il solo scopo è ottenere un

> salvare sono dati estremamente delicati (pin, et al) non voglio affidarmi a
> nessun programma esterno (si sono malfidente). Inoltre, l'obiettivo è
> quello di potermi portare dietro su usb i binari compilati ed un file
> crittato e così avere sempre a portata di mano i dati sensibili, pur avendo
> la sicurezza che casomai perdo l'usb sto tranquillo.

se devi salvare solo password questo programmino[1] può fare al caso tuo
e anche gnupg esiste per windows.

ora per quanto sia un tuo diritto diffidare, e fai bene, mi chiedo cosa
ti fa' pensare che un programma scritto da te possa essere migliore di
un gnupg qualsiasi. reinventare la ruota può portare a spiacevoli
conseguenze[2], quindi a rischio di sembrarti noioso te li ripropongo.

ciao
m.

[1] https://github.com/zdia/gorilla/wiki/
[2] http://www.webwombat.com.au/entertainment/humour/images/282square-wheel.jpg