[Python] Strategia memorizzazione pw

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Mer 9 Maggio 2012 18:07:58 CEST

On Wed, 9 May 2012 18:01:16 +0200, Marco Mariani wrote:
> 2012/5/9 Daniele Varrazzo <piro a develer.com>
>
> Potresti calcolare lo sha1 dei dati e criptare la concatenazione
> dello sha1
>>

> sha1 e' rotto da mo'  :-(
>
> http://packages.python.org/passlib/

Allo scopo di sapere se la password è giusta o sbagliata sarebbe andato
bene anche md5, ma probabilmente anche reduce(operator.xor). L'hash
viene criptato coi dati: non immagino uno scenario in cui sia utile
creare una collisione (poi magari io ho poca fantasia, eh...)

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com