[Python] Virtualenv vs. buildout

Marco De Paoli depaolim a gmail.com
Ven 30 Mar 2012 12:48:24 CEST

per quanto mi riguarda
virtualenv+pip+requirements a me va già benissimo
sono incuriosito da fabric che prima o poi proverò ad utilizzare

l'unico fastidio di pip è quando voglio replicare un ambiente (env di
virtualenv + progetto django) su una macchina che non ha accesso ad
internet (ma solo intranet) in quanto protetta da firewall

In quei casi, come trasferisco il tar dei miei .py (oppure mi allineo via
repository mercurial), vorrei poter portare in bocco anche tutti i
pacchetti per pip

Ho provato ad usare pip relocate, però non mi sembra che funzioni sempre...
...forse si potrebbe pensare di appoggiarsi alla download-cache sempre di
pip...

Insomma alla fine della fiera, fino ad ora ho proceduto sempre con:
apertura del firewall, pip install -r, richiusura del firewall
... però non è certo il massimo!

Marco