[Python] Socket e lettura dati

Enrico 'Henryx' Bianchi henryx_b a yahoo.it
Sab 24 Mar 2012 13:21:28 CET

On Friday, March 23, 2012 08:31:50 PM Manlio Perillo wrote:
> Su IRC ricordo di averti consigliato di studiare le Netstrings, o simili.

Si, ricordo anche io di questa discussione (di cui, pero`, non trovo traccia
nei miei log, probabilmente l'abbiamo fatta quando ero a lavoro), il fatto e`
che bene o male ho gia` una netstring, ovvero so come comincia la stringa
('["' o '[{"') e so come finisce ('}]\n'), mentre della sua lunghezza direi
che non me ne faccio molto. Il problema e` che in alcuni casi tale stringa non
mi arriva completa e mi crea grossi problemi, sia per il fatto che mi incarta
la lettura, sia per il fatto che si tratta di un dato perso e che devo
comunque recuperarlo, cosa che mi costringe a richiedere tutto il dataset
senza la garanzia di recuperare quello che mi manca. In teoria potrei
risolvere facendo il controllo della corretta lunghezza della stringa (if
(data[:2] == '["' or data[:3] == '[{"') and (data[-3:] == '}]\n')) ed inviare
al client un comando di notifica che, in caso negativo, reinvia il dato
(sinceramente mi sembra un po' brutto, ma non vedo alternative)

Enrico
P.S. che poi, se leggo i dati via netcat non ho alcun problema, ovvero le
stringhe mi arrivano complete