[Python] Concatenazione lato DB => Rebus

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Mer 21 Mar 2012 13:43:10 CET

On Tue, 20 Mar 2012 22:12:45 +0100, Simone Federici wrote:
> Dato queste coppie di chiavi
>
> keys = [
>     ("LDAP server", "Agent"),
>     ("-LDAP-server-", "_S-"),
>     ("Pippo'", "'pluto"),
>     ("Pippo", NULL)
>     ("Pippo", "")
> ]

Se c'è un null, non è una chiave.

[...] snippo: stavo dando risposte che a rileggerle sono troppo
sarcastiche e poco utili: non ti faccio perdere tempo e non rischio
incazzature che non desidero.

> [...]
> relazione alle sue generic relations, dove django va a scrivere la
> chiave
> (content_id), essendo una app che deve andare bene per tetti i
> modelli
>  (guarda ad esempio il log dell'admin), deve funzionare anche con i
> modelli
> che hanno una chiave composta, quindi cosa ci scrivo dentro il
> content_id,
> qualcosa che mi concateni le parti delle chiavi e che però sia
> calcolabile
> anche con SQL per inserirlo nelle join tra le tabelle.

Senza entrare nel merito di quello che provi a fare in sql che forse
potrebbe essere fatto meglio in python, questo non aiuterebbe la
reputazione che i database sono lenti a fare join. Passa a "generico"
anziché "specifico" e tutto diventa magicamente 1000 volte più lento.
Spero tu lo sappia e che ti basti quello che otterrai.

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com