[Python] Upload file

Diego Barrera diegonebarrera a yahoo.it
Gio 1 Mar 2012 18:24:35 CET

On 01/03/2012 16:43, Marco Mariani wrote:
> On 1 March 2012 16:37, Diego Barrera <diegonebarrera a yahoo.it
> <mailto:diegonebarrera a yahoo.it>> wrote:
>
>     Utilizzando urllib e urllib2 riesco a spedire il file facendo:
>

> TI consiglio qualcosa un po' piu' high level, al costo di introdurre
> una dipendenza
>
> http://stackoverflow.com/questions/1299855/upload-file-with-python-mechanize

Grazie,
ho risolto:
con mechanize posso navigare ed effettuare operazioni come se stessi
davanti al browser;
quindi mi sono creato la mia paginetta html con il form con il campo file..
funziona bene: seleziono il form, faccio puntare il file ed infine
"premo" submit.

Ma se non volessi passare per un form html e fare tutto da python?
Cioe' se volessi inviare questo benedetto file simulando il
comportamento del form html?

Di nuovo grazie.