[Python] Domanda riguardo errori shutil

Massimo Capanni massimo.capanni a gmail.com
Sab 30 Giu 2012 08:40:58 CEST

Buongiorno,

mi sto trovando molto bene con la libreria shutil, in particolare con la
funzione copytree.

Ho notato che quando cerca di copiare anche i file bloccati dal sistema
operativo, lui solleva un'eccezione, e questo mi sta bene, ma come posso
fare per sapere quali file hanno sollevato tale eccezione?

Il pezzo di codice che sto utilizzando è questo:

 try:
                    print "Sto copiando nella cartella di backup: ",
os.path.join(cartella_backup, directory_backup)
                    shutil.copytree(lista_cartelle[i],
os.path.join(cartella_backup, directory_backup))
                except shutil.Error:
                    print "Non posso copiare la cartella: ",
lista_cartelle[i]
                    sys.exit()

un saluto

massimo