[Python] richiesta di info su python

Gio 28 Giu 2012 09:37:58 CEST

Il giorno 28/giu/2012, alle ore 08:48, Marco Beri ha scritto:

> Dovremmo spiegare agli utenti "la mattina quando uscite per andare dal vostro cliente, ricordatevi di accendere l'iPad appena usciti e, se trovate uno spot attivo, vi fermate e scaricate la pagina aggiornata, poi non fate nulla fino a che siete dal cliente, che non si sa mai. Se non trovate uno spot attivo fate un giro lungo finché non lo trovate. Quando siete dal cliente inserite i dati ma non premete invio se non c'è la connessione. La pagina è molto lunga perché abbiamo dovuto far stare tutti i prodotti dei diversi listini in un solo punto ma non preoccupatevi, basta che appunto non premete invio. E ovviamente, mi straraccomando, non premete nemmeno Back! Poi appena lo salutate, cercate uno spot per inviare l'ordine. Magari però, appena compilata tutta la pagina, fate uno screenshot che se vi si spegne l'ipad perdete i dati dell'ordine. Se avete lo screenshop almeno potete reinserirli voi a mano. Ah, visto che la pagina, come vi dicevo prima, è lunga fate uno screenshot di ogni sottoschermata...".

No Marco... sono stato davvero poco chiaro.
Intendevo dire che se la richiesta della connettività è molto
molto modesta (cioè la copertura cellulare è solo da
edge) si può lavorare online anche in condizioni di scarsa
connettività Ma sempre e comunque in tempo reale.
Se poi esistono zone di italia a copertura cellulare pari a zero
allora concordo: bisogna lavorare offline.
O magari usare i buon vecchio copia commissione cartaceo
tanto in quelle sperdute contrade se arrivi con l'iPad
ti scambiano per uno stregone.
Comunque forse davvero dovrei girare di più perchè
ero convinto che la copertura cellulare fosse (al meno
al livello edge) pressochè totale.

Ci sono poi dei dettagli che non ho capito nella tua risposta,
dettagli tecnici intendo: "La pagina è molto lunga perché abbiamo dovuto far stare tutti i prodotti dei
 diversi listini in un solo punto ma non preoccupatevi, basta che appunto non premete invio."
Per mantenere dei listini in memoria e mostrarli con fantastici widget
mica è neccessario fare pagine chilometriche vero ?
O siamo ancora alle pagine HTML pure ?
Cioè la mia affermazione sul fatto di lavorare online non significa
carico una pagina SOLA ed uso sempre quella perchè il server non
c'è. Esiste la costruzione lato client, le pagine si possono
modificare al volo e si può fare tutto quello che si vuole
offline.

L'unica cosa che non si può fare è sapere se ci sono
ancora gli ultimi 3 pezzi di Foograss O se il cliente ci ha appena fatto un insoluto
di 1000 euro. Per quello ci vuole o la connettività
o la classica "Permette una telefonata in sede (sa il cellulare qui non prende) "
per sapere la disponibilità o la situazione creditizia.

Va bene siamo andando tropppppooooo OT :D

Buona giornata