[Python] richiesta di info su python

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Gio 28 Giu 2012 08:48:53 CEST

2012/6/27 Giovanni Porcari <giovanni.porcari a softwell.it>

> Lo confermo, sono ottimista :)

:-)

> [...]
> aggiornati (compreso l'insoluto registrato 10 minuti prima) diciamo 20 kb ?
> Poi il listino va bene basato su uno storage locale ma al momento di
> registrare l'ordine una chiamata mi darà la disponibilità e gli eventuali
> tempi di approvvigionamento (anche qui un paio di kb).
> Alla registrazione dell'ordine altra chiamata che scrive immediatamente,
> assegna un numero d'ordine univoco ed è immediatamente in lavorazione.
> Cioè voglio dire che per me questo è essere al 99% offline ma avere i
> benefici di dati in tempo reale. E a mia esperienza diretta anche con una

Onestamente mi pare molto ma molto ma molto "kludgy".

Dovremmo spiegare agli utenti "la mattina quando uscite per andare dal
vostro cliente, ricordatevi di accendere l'iPad appena usciti e, se trovate
uno spot attivo, vi fermate e scaricate la pagina aggiornata, poi non fate
nulla fino a che siete dal cliente, che non si sa mai. Se non trovate uno
spot attivo fate un giro lungo finché non lo trovate. Quando siete dal
cliente inserite i dati ma non premete invio se non c'è la connessione. La
pagina è molto lunga perché abbiamo dovuto far stare tutti i prodotti dei
diversi listini in un solo punto ma non preoccupatevi, basta che appunto
non premete invio. E ovviamente, mi straraccomando, non premete nemmeno
Back! Poi appena lo salutate, cercate uno spot per inviare l'ordine. Magari
però, appena compilata tutta la pagina, fate uno screenshot che se vi si
spegne l'ipad perdete i dati dell'ordine. Se avete lo screenshop almeno
potete reinserirli voi a mano. Ah, visto che la pagina, come vi dicevo
prima, è lunga fate uno screenshot di ogni sottoschermata...".

Ecco, io credo che avremmo perso il cliente... :-)

E quindi o non ho capito cosa intendevi (cosa possibile ovviamente) oppure
no, non è per niente fattibilissimo.

> Ma del resto la prima valigetta per venditori (di cosmetici) che
> realizzavamo
> era basata su questo : http://it.wikipedia.org/wiki/File:Epson-hx-20.jpg
> e usava un accoppiatore acustico da 600 / 1200 baud. Beh capisci che
> una EDGE in confronto è un'autostrada :D
>
> In ogni caso, per chi volesse seguire la strada di applicativo web
> invece di GUI tradizionale, tenere inizialmente le cose semplici
> e immaginare che il server ci sia sempre può aiutare :)

Questo lo sottoscrivo. Ma la mia iniziale era solo una nota a supporto
dell'interfaccia.

Ciao.
Marco.