[Python] "rigirare" un'email su gmail.com

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Mar 26 Giu 2012 16:22:03 CEST

Calogero Bonasia wrote:
> io vorrei "simulare" di essere un smtp in ascolto sulla 25 e prendere
> questo msg del programma ciccio.exe e "rigirarlo" ad smtp.gmail.com
> con il mio account.

Un server SMTP standard come Postfix o Exim opportunamente configurato
dovrebbe fare quello che vuoi, inutile rifare quello che già c'è.

Se proprio insisti che sia in Python, potresti usare Lamson
<http://lamsonproject.org/>, o che so, Twisted
<http://technicae.cogitat.io/2009/01/twisted-mail-server-conclusion.html>. :-)

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

Scrivere libri in un formato proprietario che per di più dipende dallo
utilizzo non più di un solo software, ma di una specifica piattaforma
hardware significa consegnare il sapere umano a un’azienda che continua
a perseguire la strategia di dominio del pensiero in quanto tale teoriz-
zata e applicata dal suo defunto fondatore. - Andrea Monti, marzo 2012