[Python] visualizzare immagine su schermo separato

Matteo Perini perini.matteo a gmail.com
Ven 8 Giu 2012 12:36:16 CEST

Il 08/06/2012 09:03, Roberto De Ioris ha scritto:
> Ho avuto lo stesso problema con pygame, e alla fine sono passato a
> pyglet che ha il concetto di "Screen":
> http://pyglet.org/doc/api/pyglet.window.Display-class.html#get_screens
> una volta ottenuta la lista degli "Screen" puoi mappare una finestra
> direttamente su quello che ti interessa.
Ciao,
sto provando ad usare sia pyglet che gtk.
con pyglet sembra che il tutto funzioni ma sul secondo  schermo
l'immagine non viene visualizzata.
Questo è il codice di prova che ho scritto:

import pyglet
platform = pyglet.window.get_platform()
displ = platform.get_display(':0.1')
sc=displ.get_screens()
window =
pyglet.window.Window(screen=sc[0],display=displ,width=1024,height=768)
pic = pyglet.image.load('imm1.png')
c = pyglet.sprite.Sprite(pic, x=0, y=0)
@window.event
def on_draw():
     c.draw()

pyglet.app.run()

La window si crea correttamente sullo schermo giusto e nella posizione
giusta ma l'immagine (come detto) non viene visualizzata.
Sullo schermo principale tutto funziona correttamente.
Sembra come se dovessi dire al metodo draw() dove disegnare ma nella
documentazione non ho trovato nulla al riguardo.
Visto che hai già avuto esperienza in merito potresti darmi una dritta
su cosa sbaglio?
Grazie mille
Matteo P