[Python] MAC e python

Lun 4 Giu 2012 16:09:36 CEST

2012/6/1 Giampaolo Rodolà <g.rodola a gmail.com>:

> In questo momento non ho un OSX sotto mano ma in genere quello che
> riesci a ottenere è nome del processo, parent pid (che è usato da
> get_children() nel tuo esempio) e poche altre informazioni.
> Altre info relative alla memoria (get_memory_info()), cmdline, e
> persino i tempi di CPU (per calcolare l'utilizzo percentuale)
> dovrebbero richiedere root.
> http://code.google.com/p/psutil/issues/detail?id=215
> http://code.google.com/p/psutil/issues/detail?id=108
> http://code.google.com/p/psutil/issues/detail?id=106

Ok. Chiaro. Effettivamente questi non funzionano.

Temo che l'unica sia usare il framework di sicurezza di OS X.
Una volta ti avrei detto con sicurezza
"AuthorizationExecuteWithPrivileges", ma oggi pare essere deprecata su
Lion.

Ho idea di come farlo funzionare... ma potrebbe non piacerti. Se vuoi
ci diamo un occhio ad europython.
Probabilmente per partire non ci vuole molto.

--
.
..: -enrico-