[Python] leggere lo standard output di un programma esterno

Matteo Perini perini.matteo a gmail.com
Ven 1 Giu 2012 09:42:19 CEST

Il 01/06/2012 09:31, Giovanni Marco Dall'Olio ha scritto:
> de nada... mi hanno fatto notare che mi sono dimenticato le parentesi
> quadre:

> 2012/6/1 Matteo Perini <perini.matteo a gmail.com
> <mailto:perini.matteo a gmail.com>>
>
>     myoutput = subprocess.check_output('ls', '-a')

Si ma quello non è assolutamente un problema ;)

Avrei un altra domanda invece... se posso.
con subprocess chiamo molte volte in sequenza lo stesso comando e non
riscontro nessun problema perchè il comando termina prima che venga
richiamato nuovamente.
Se però contemporaneamente lo richiamo tramite un "button" della gui
ottengo errore e si blocca tutto.
Questo succede perchè all'interno del comando che lancio viene
richiamata una videocamera che, se è già attiva in un altra istanza del
programma, risulterà busy.
C'è un modo per controllare se un programma è in running sul SO?
E' una cosa che secondo voi posso gestire con try except?
Ciao
e grazie di nuovo.
Matteo