[Python] controllo della data

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Sab 28 Lug 2012 09:58:38 CEST

2012/7/28 Giorgio Zoppi <giorgio.zoppi a gmail.com>

> se non sbaglio la data avra un formato.
> Supponi che il formato sia
> 02/04/1980
> basta una esperessione regolare e hai risolto, guardati il modulo di
> espressioni regolari e l'ottimo Regular Expression Howto.

Eh, non è esattamente la soluzione migliore. Sembri me stesso quando, agli
arbori, programmando in C (stiamo parlando del 1985!), siccome avevo letto
solo il K&C, mi riscrissi tutte le funzioni strcpy, strcat, ecc. :-)

La documentazione che NSantini deve leggere è quella del modulo datetime.

Per quanto riguarda la domanda sul "goto" glissiamo... Io ci metterei un
loop tipo: while not data_ok:

Ciao.
Marco.

--