[Python] Eliminare carattere fine riga

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Mar 24 Lug 2012 14:39:42 CEST

On 2012-07-24 13:14, Marco Beri wrote:

> Secondo me non converte.
>
> marcob a pc-beruntu:~$ od -c x

Che fai, testi su linux se lo script funziona in windows? :)

Intendevo questo:
<http://docs.python.org/release/2.3/whatsnew/node7.html>. Non mi ricordo
se *in windows* ottieni \r\n oppure \n quando leggi in modo testo un
file che contiene \r\n.

Su linux gli universal newline sono disabilitati di default. Mi sembra
che su windows siano abilitati di default ma non ne sono sicuro.
Qualcuno puņ fare una prova?

     python -c "print 'hello'; print 'world'" > test
     python -c "print list(open('test', 'r'))"
     python -c "print list(open('test', 'rU'))"

Cosa restituiscono gli ultimi 2 comandi in windows?

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com