[Python] estendere codice c++ con Python

Marco Giusti marco.giusti a gmail.com
Gio 19 Gen 2012 21:47:46 CET

On Thu, Jan 19, 2012 at 08:52:18PM +0100, Riccardo mancuso wrote:
> Il mio s.o. č Ubuntu 10.04, uso come ide c++ Code::Blocks, e ho un
> interprete python 2.6.
> Ho inserito nelle Build Options->Search directory->Linker, il riferimento
> alla cartella /usr/include/Python2.6
> dove č presente l'header "Python.h".
> Tuttavia, in fase di compilazione, Code::Blocks restituisce gli errori:
> ossia non trova Py_Initialize, PyRun_SimpleStringFlags e Py_Finalize.
> Dove sbaglio ?

i linker prende in pasto codice oggetto, generato dalla fase di
compilazione che perņ ha bisogno degli header per risolvere i vari
simboli. in gcc ci sono due opzioni diverse: -I per specificare le
directory dove verranno cercati gli header e -L per le directory che
contengono codice oggetto. con quell'opzione, vado a naso, tu specifichi
dove andare a pescare il codice oggetto (.a o .so) e non gli header.

probailmente stai comunque usando gcc come compilatore, e linker, se non
trovi nessuna opzione a riguardo, puoi settare la variabile di ambiente
CPLUS_INCLUDE_PATH.

ciao