[Python] Libro Programmare con Python

Giovanni Lombardo lombardogiova a hotmail.com
Mer 18 Gen 2012 21:02:57 CET

Ciao,
io ho letto la terza edizione di "Imparare Python" (in italiano su Python 2.5) e, in parte, la terza edizione di "Programming Python" (in inglese su Python 3.0).  A mio parere, "Imparare Python" è una trattazione (decisamente molto dettagliata)  sugli aspetti fondamentali del linguaggio: sistema dei tipi, sintassi, modello di progettazione, organizzazione ed esecuzione del codice Python, ecc. "Programmare con Python", invece, si rivolge ad un pubblico che conosce già il linguaggio e le sue funzionalità e ha lo scopo di spiegare, con un maggior livello di dettaglio, i moduli e le funzionalità messe a disposizione dall'immensa libreria fornita con Python. Secondo me sono validi entrambi come libri anche se a volte l'autore tende ad essere un tantino  troppo prolisso.

Il primo libro che ho letto su Python è stato "How to think like a computer scientist" e mi ha incuriosito abbastanza da voler approfondire l'argomento. Ad ogni modo a questo link sono riportate varie opportunità valide per imparare: http://www.python.it/doc/libri/ (alcune datate)

Saluti
Giovanni Lombardo