[Python] R: R: Proposta editoriale Python cookbook per Fag edizioni

Massimo Capanni massimo.capanni a gmail.com
Mer 11 Gen 2012 16:13:24 CET

Faccio una riflessione puramente personale riguardo questa iniziativa molto
interessante, anche se purtroppo non ho ancora l'esperienza necessaria per
scrivere un manuale.

La domanda però che mi porrei, nel caso avessi le conoscenze per farlo, è:
che cosa posso aggiungere nell'enorme panorama letterario dei
manuali/tutorial di Python? Perché alla fine c'è il rischio di ripetere
cose già dette (magari in meglio se le cose sono state spiegate male) o di
aggiungere argomenti che alla fine interessano solo una ristretta
minoranza. Più che a un manuale introduttivo o avanzato, forse non sarebbe
più interessante sviluppare 'pillole', piccoli saggi, su determinati
argomenti che successivamente ognuno assembla come gli pare e piace?