[Python] R: R: Elenco strade italiane per comune

Salvadori Giordano G.Salvadori a syes.eu
Mer 4 Gen 2012 08:33:01 CET

Ciao

Buono il metodo ma la limitazione è effettivamente un "po' bloccante".

Potresti però fare le richieste con Ip diversi (metodo con i proxy) in modo che Google non ti blocchi non riconoscendoti come lo stesso utente.

Confermo che la soluzione offline con i file in formato osm è estremamente ostico.

Non conoscete una fonte che al posto dei dati in formato osm dia i dati in formato .txt oppure .osd .csv formato testo ???

Sarebbe decisamente più comodo.

Da quale pkg si installa api che viene richiesto in import dall'esempio con cloudmade???

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Giordano