[Python] R: Elenco strade italiane per comune

Alberto Abate alberto.abate a gmail.com
Mar 3 Gen 2012 15:32:23 CET

> #!/usr/bin/python

> from time import sleep

>  return map(lambda x: x*step, range(int(start*1./step),int(end*1./step)))

> max_lat = geometry['bounds']['northeast']['lat']
>
> min_lat = geometry['bounds']['southwest']['lat']

> min_lon = geometry['bounds']['southwest']['lng']

> i = 0
>
> step = 0.0010000

>     for lon in frange(min_lon, max_lon, step):
>
>       indirizzo = Geocoder.latlng_to_address(lat, lon)
>
>       # sleep(5)
>
>       if indirizzo not in strade:
>
>         strade.append(str(lat)+'_'+str(lon)+'_'+indirizzo)

> [...]
Sto sperimentando una soluzione da pazzi: infatti funziona parzialmente ;-))
Come da codice sopra stavo usando pygeocoder per fare una scansione
dei 'bounds' cioč del rettangolo sulle google maps con longitudine e
latitudine.
Usando poi la funzione *Geocoder.latlng_to_address(lat, lon) *cioč
una forma di reverse_geocode, ottengo il nome della strada che salvo nella
lista strade.
Il problema č che le api di google consentono di effettuare solo 2500 query
al giorno,
quindi si ottiene un bel OVER_QUERY_LIMIT

Avete idea su come bypassare il limite?
Ho letto che forse con la funzione sleep potrei rallentare le query, ma per
oggi
non posso provarlo...

Ho scaricato qualche file in formato osm (openstreetmap), ma non mi sembrano
molto comodi e affidabili per i nomi delle strade; la soluzione offline non
mi piace molto.

* *