[Python] R: Elenco strade italiane per comune

Salvadori Giordano G.Salvadori a syes.eu
Lun 2 Gen 2012 16:47:16 CET

Ciao

Sono interessato anche io all'elenco delle strade italiane per comune e se presente alla lista offline in xml.
Mi sapresti dare il link di dove posso trovarla per cortesia?!?!

Ti ringrazio
Giordano

-----Messaggio originale-----
Da: python-bounces a lists.python.it [mailto:python-bounces a lists.python.it] Per conto di Alberto Abate
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012 16.32
A: Discussioni generali sul linguaggio Python
Oggetto: Re: [Python] Elenco strade italiane per comune

> Ciao, io utilizzerei cloudmade[0], che utilizza come base dati
> openstreetmap[1] (un db con dati georeferenziati forniti dagli utenti
> protetti da OdbL [2]), che ha delle buone API [3].
>
> Qualcosa tipo:
>
> #---
> from cloudmade import api, geocoding, routing, utils
>
> cm = api.API(apikey = 'yourkey', referrer = 'yoursite.it')
>
> def get_data(cityname, objtype):
>    citydata = cm.find(geocoding.Query(cityname))
>    citybounds = citydata['bounds']
>    citybbox = []
>    [citybbox.extend(i) for i in citybounds]
> [...]

Ciao Pietro,
grazie per i suggerimenti...
Giocando un po' con cloudmade ho visto che per forzare il numero di strade,
basta mettere la funzione "limit" come nell'esempio sopra...io l'ho messo a 100
Scusa l'ignoranza, ma a cosa serve la funzione yield ?...
Io ho usato una semplice lista per poter ordinare alfabeticamente i risultati..
Il problema è che i nomi delle vie a volte sono ripetuti, oppure
l'anagrafica andrebbe ripulita.
Forse valuterò la soluzione offline con file xml, cercando di valutare
aggiornamenti.
Continuo a fare delle prove, ci aggiorniamo